Obbligo PEC – attivazione gratuita OPI Potenza
È ancora possibile attivare gratuitamente la casella PEC per tutti gli iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche di Potenza.
A farsi carico della spesa è stato l’Ordine stesso con l’obiettivo di facilitare chi dovesse ancora mettersi in regola o chi si fosse già adeguato, ma con una formula a pagamento. La decisione è stata presa dal Consiglio di Opi Potenza, anche alla luce del Decreto legge 76 del 16 luglio 2020 (“Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”).
Per il Decreto legge i professionisti, inclusi gli infermieri e infermieri pediatrici, che non comunicano il proprio domicilio digitale (Pec) all’albo o elenco a cui sono iscritti; rischiano la sospensione fino alla comunicazione della posta certificata.
Per farlo è semplice, è necessario accedere all’area dedicata sulla pagina Opi Potenza, scaricare e compilare il modulo e inviarlo, corredato di fotocopia di un documento di identità, tramite posta elettronica all’indirizzo: segreteria@opipotenza.it
La scadenza per la comunicazione è del 31 marzo 2021.